AULA: Mercoledi 10 Aprile 2019 a San Miniato Basso

OBIETTIVI: Nella gestione dell’officina un lato troppo spesso trascurato dell’attività è quello della gestione del Cliente. Per fare la differenza non bastano le sole competenze tecniche (comunque indispensabili), ma è necessario offrire un servizio a 360° che ponga il Cliente al centro dell’attenzione, nel pieno rispetto dei rispettivi ruoli, cercando di fornire all’autoriparatore quelle che sono le nozioni per una comunicazione efficace, con la finalità di creare una fidelizzazione efficiente. CONTENUTI  Principi Della Comunicazione: Comunicazione Efficace e Comunicazione Persuasiva  Ricevimento Cliente  Accettazione Veicolo  Riconsegna Veicolo  Normativa 461/2010  Manutenzione programmata (schede di manutenzione e identificazione delle manutenzioni da eseguire)  Cenni E-OBD e Autodiagnosi (Perché si accende la spia MIL, Spegnimento Spie, Service)

DESTINATARI: Meccatronici Gommisti Carrozzieri Centri Revisione

GIORNATA 1: 10 - 04 - 2019
ORARIO: 9:00 - 17.00
ARGOMENTO: Il processo di accettazione in officina