cartellogasfluoruraticorsoclimasicuroDebuttano anche in Toscana i corsi per la certificazione dei gas fluorurati per le aziende del settore automotive organizzate dalla Rapidoo. Tali corsi, iniziati la scorsa settimana a Latina, e poi in Sicilia, approdano nella regione del Pegaso dove sono in programma il 5 febbraio, martedi, a Lucca e il giorno seguente mercoledi 6 febbraio 2013 ad Empoli. I corsi si contraddinstinguono con il marchio Clima Sicuro, e sono ben curati anche sotto il profilo tecnico e professionale dalla squadra dei formatori della Rapidoo, che in ambito nazionale ormai da diversi anni si dedicano alla formazione degli autoriparatori.

 

Il corso di Empoli si svolgerà nell’Aula Didattica della Tecnica Futuro presso l’Autofficina La Super a San Miniato Basso (Pi). La partecipazione del corso permette alle autofficine di acquisire la licenza dei gas fluorurati attraverso l’aggiornamento della propria REA. Ricordiamo che la legge è già in vigore dallo scorso 5 maggio 2012 e che, a meno di deroghe, le autofficine sono tenute ad aggiornarsi entro il prossimo 5 maggio 2013.

Al momento perchè la legge diventi definitivamente effettiva manca l’ultimo tassello, ovvero la creazione dei registri dove saranno apposti i nomi di coloro che hanno già preso parte ai corsi, e le relative società già in regola.

 

Forse sarà necessaria una deroga nella data entro il quale si dovrà regolamentarsi, ma la legge è Europea ed è già in essere pertanto è solo questione di tempo. Mettersi in regola quanto prima permetterà di affrontare senza pensieri ed assilli la prossima stagione primaverilestiva, dove tra l’altro si concentra il maggior lavoro per quanto concerne proprio il discorso relativo al clima.

 

Ad Empoli oltre alla data del 6 febbraio è in programma anche quella di venerdì 8 marzo.

Open chat