Nei giorni martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 Novembre 2023 si svolgerà la quinta ed ultima sessione di formazione del 2023, la formazione in presenza rispettivamente nelle Aule di Lucca, Empoli e Figline Valdarno. Con i tre giorni formativi in programma in questo mese di Novembre saranno state ben 18 le giornate formative in presenza organizzate da Tecnica Futuro, sommando a queste le prime due giornate del percorso “Utilizzo Oscilloscopio” tenute a maggio e settembre scorsi sempre in collaborazione con Rapidoo, e aggiungendo anche la giornata formativa sulla ricerca guasti tenuta ad Aprile scorso in collaborazione con Govoni.

Argomento della prossima sessione di corso “Pass-Thru PSA & Opel”.

OBIETTIVI
Obiettivo della sessione formativa è fornire all’autoriparatore le informazioni per usufruire delle funzioni Pass- Thru messe a disposizione dal gruppo PSA comprensivo anche di Opel, vista la recente acquisizione.
Sarà possibile esaminare tutte le novità recentemente introdotte tramite tutti i siti di riferimento (DIAGBOX + GDS2) e svolgere tutti i passaggi necessari per il corretto utilizzo della diagnosi pass-thru: dalla registrazione dell’officina sul portale OE, fino alla riprogrammazione delle centraline installate sulla vettura. Saranno analizzati entrambi i sistemi diagnostici, in quanto l’operatività sulle vetture Opel cambia a seconda dell’anno di produzione del veicolo (prima o dopo l’acquisizione di PSA). Durante la prova pratica sarà possibile effettuare operazioni sulla vettura sfruttando tutte le potenzialità della diagnosi nella modalità Pass – Thru.

CONTENUTI

  1. Collegamento ed accreditamento sul sito di casa madre: gruppo PSA + Opel Come configurare le interfacce VCI
  2. Come scaricare il software OE per la diagnosi e l’aggiornamento ECU
  3. Come acquistare l’abbonamento per le riprogrammazioni e la diagnosi: PSA + Opel
  4. Esempi di operatività su vettura

 

PROPEDEUTICITÀ
Non ci sono propedeuticità.

DESTINATARI
Il corso è rivolto agli autoriparatori.