Nei giorni martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 Febbraio 2024 si svolgerà la prima sessione di formazione del 2024, la formazione in presenza rispettivamente nelle Aule di Lucca, Empoli e Figline Valdarno. Con i tre giorni formativi in programma in questo mese di Febbraio si apre un nuovo anno di corsi formativi in presenza organizzati da Tecnica Futuro, in collaborazione con Rapidoo.

Argomento della prossima sessione di corso “Sistemi e Service Ad-BLUE”.

Obiettivi:

Il presente modulo si pone come obiettivo l’addestramento del tecnico d’officina relativamente alle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi AdBlue.

A seguito di una panoramica generale ed essenziale sui principi di funzionamento e sulle normative, si analizzeranno dal punto di vista del service i sistemi adottati da diversi costruttori, con attenzione particolare a quelli di più comune interesse.

La fruizione del corso è particolarmente indicata ai tecnici già in possesso delle seguenti conoscenze: dispositivi antinquinamento EURO6, sistemi di additivazione gasolio, elettricità ed elettronica.

Al termine del corso il partecipante sarà in possesso di una serie di conoscenze approfondite sui sistemi SCR, estese a diversi marchi auto. In particolare il corso permetterà di apprendere informazioni rilevanti circa il service e la manutenzione straordinaria dei sistemi SCR.

 

CONTENUTI

  1. Normative EURO, mercato auto
  2. Sistemi SCR/AdBlue
  3. Le tecnologie Blue HDI
  4. SCR FIAT Ducato
  5. SCR Mazda
  6. Service ed info utili da altri costruttori (Opel, BMW, Audi)
  7. Punti di rabbocco

 

PROPEDEUTICITÀ
Non ci sono propedeuticità.

DESTINATARI
Il corso è rivolto agli autoriparatori.