Tecnica Futuro dal 2009 è sponsor partner e dal 2019 Main Sponsor dell’evento “La Serata dei Leoni” che assegna il Premio Leone d’Argento, in questo 2023 giunto alla ventunesima edizione.

Il Premio Leone d’Argento è andato a Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli FC 1920 e della Nazionale Italiana, insieme a Maignan del Milan con il più alto rendimento nelle ultime due stagioni di Serie A. I voti che hanno portato al successo il portiere azzurro sono arrivati tramite il portale premioleonedargento.it.

Nicolò Cambiaghi ha invece vinto l’edizione numero 20 del Premio della Critica “Antonio Bassi”: è stato l’attaccante maglia numero 28, ed autore di 7 reti con l’Empoli in questa stagione (6 in Serie A ed 1 in Coppa Italia), a ricevere il più alto numero di voti da parte della Giuria Tecnica, composta da giornalisti e addetti ai lavori, tra cui ex calciatori ed allenatori azzurri.

Sebastiano Luperto si è invece aggiudicato il 1° Premio Speciale “Sauro Cappelli”, intitolato all’ex ed indimenticato Assessore allo Sport del Comune di Empoli, mentre Simona Parrini ha vinto il 7° Premio Leonessa d’Argento, e Lorenzo Ignacchiti il 7° Premio “Leoncino d’Argento”.

Infine a Marino Bartoletti l’8° Premio Nazionale “Voce per lo Sport-Avis”.

Appuntamento alla primavera 2024!